The Walkman (free download)







Due brani del nuovo disco dei Walkman in free download!







L'Amo (free download)


L'Amo


Blog: Fallo Dischi



Mi piacerebbe andare ad un loro concerto un giorno e poter strillare "Io sono distratto, io sono distratto". Scaricate questo album e capirete perché!

L'AMO - L'AMO by fallodischi

LEV (Free download)



Hanno ucciso Ulrike Meinhof

Sito: Autistici.org



Dopo i CCCP vengono i Lev, Punto! "Una nuova militanza", i tempi sono cambiati la musica rimane la stessa, i testi incazzati come prima. La differza sta nella distribuzione della loro arte, la loro musica viene concessa in free download. Ho detto quello che c'era da dire il resto è superfluo, il resto ditelo voi dopo l'ascolto.


Apes On Tapes (free download)


Foreplays
Netlabel:
Homework Records




La cover di questo album, da scaricare gratuitamente è fedele con la musica che si ascolterà. Un album composto di basi elettroniche ben curate con l'aggiunta di parti vocali al femminile (elaborate), che rendono il tutto magicamente sensuale. Voglio fare un paragone affettato, in alcuni brani gli italiani Apes On Tapes si avvicinano tantissimo ai Black Moth Super Rainbow. Aiajajajaii!

Interpol - Matthew Dear (free download)

Spheruleus (free download)



Forgotten Outland



The sound-art of Spheruleus is produced by British artist Harry Towell with a previous discography including releases on the likes of Under The Spire, Earth Mantra and Test Tube as well as his own label Audio Gourmet. Intrigued by all things old and rustic, his music is often inspired by the rural Lincolnshire surroundings in which he lives and his first outing of 2011, here on Resting Bell, is intended to really captured this.

Wavves (free download)



Horse Shoes





Dite quello che volete su questi Wavves, a me questi ragazzetti mi gustano proprio. Se prima avevo degli sprazzi di incertezza, ora sono convinto sono dei fottuti geni. Questa canzone in download grautito dal loro sito è una vera e propria bomba, sono sicuro che a Kurt Cobain sarebbe piaciuta, non so perché.

Of Montreal (Free download)



False Priest




Dal player di Soundcloud di Polyvinyl si possono scaricare gratuitamente alcuni brani di "False Priest".

of Montreal by Polyvinyl Records

Iosonouncane - Ep (free download)



Primo Pacchetto Tematico Gratuito




Lo devo ammettere, ci sono stati giorni in cui avrei voluto mandare all'aria questo blog. Mi dicevo che in Italia tutto questo impegno non stava servendo a nulla. Poi invece ci sono stati giorni che se non fosse stato proprio per questo mio impegno, non avrei avuto l'opportunità di conoscere alcune realtà importanti come ad esempio La Trovarobato e i suoi artisti. Ieri ho recensito il primo album di Iosonouncane, "La Macarena su Roma" uno degli album più belli che ho ascoltato ultimamente. Ho ritenuto fondamentale farvi ascoltare il suo primo Ep in download gratuito.
ATTENTI AL CANE!

Adriano Modica (free download)



Annanna




Questa mattina mi sono imbattuto in questo album in download gratuito datato 2008, quando sono venuto qui ed ho digitato il suo nome sul motore di ricerda e non ho trovato questo disco da scaricare mi sono incazzato molto con me stesso. Non ho esitato un secondo a pubblicarlo. Mi scuso con tutti per la svista.
"Annanna" è un titolo bellissimo perché palindromo, sono troppo in fissa! Ma il suo contenuto è qualcosa di veramente sorprendente, perché vicinissimo a musicisti come Benvegnù e Parente di cui amo follemnente le loro canzoni. Un plauso grande va alla TROVAROBATO e la sua Netlabel. Per chi volesse appofondire Adriano Modica è anche un attore.

Zona Mc - Caosmo (Free download)








Zona Mc è un rapper che ha già pubblicato 4 demo scaricabile gratutitamente. Dal 2009 segue gli Uaoki Toki dal vivo ed ha partecipato all'ultimo album: "Cuore, amore, errore, disintegrazione".

Zona MC - Caosmo by Trovarobato

Shelly Johnson Broke My Heart (free download)



Brighter



Gli SJBMH sono una band che si è formata nel 2009, provengono dal riminese e dopo vari concerti in Emilia e Romagna e soprattutto dopo il loro primo Ep, vede la luce questo secondo Ep che viene concesso in free download, tramite la Stop! Records. A questo disco hanno partecipato Bart dei Cosmetic (anch'essi ultimamente in free download per la Tempesta dischi) e Fabio Celli personaggio di spicco della Rimini Male. Qui potete trovare la recensione dell'Ep della nostra Stordisco!

L'Orso (free download)



Adolescente Ep





L'adolescente è un Ep che parla di provincia e biciclette. Chilometri di campagna che diventano metropoli e metropolitane. E' un trattato ingenuo sulla post-gioventù e sulla pre-maturità. Un modo per dirti che ti ho amato di più quando eri giovane e bianca, della stessa intensità delle colline.

Zachary Gray (free download)


Montréal I/II





Le releases di Camomille sono sempre una più bella dell'altra, ed è sempre un piacere ascoltare roba nuova proveniente da questa Netlabel. Questa mattina è stato proprio un piacere scaricare sul pc queste canzoni. 14 tracce elettroniche, ambient, ognuna diversa dall'altra alcune cantate/parlate in lingua diversa.
Netlabel: Camomille Music

Montréal I / II by Zachary Gray by Camomille

Low (free download)



Try To Sleep




I Low ci regalano una nuova canzone del nuovo album C'Mon. Da come potete notare quasi tutti gli ultimi post di Yo[U-Turn] sono con il player di Top Spin Media, che si sta afferamando come strumento utile per le band di promuovere i loro album, mettendo in free download un brano. Attraverso questo sistema orami consolidato le grandi band riescono ad avere tante e-mail, attraverso cui riesco a comunicare con più facilità attraverso le newsletter tutte le loro notizie. Qui lo dico e qui lo nego, questo modo non mi piace, ma comunque parliamo di grandi band che scelgono di concedere una canzone in download gratuito, e ben venga!







De Nada (free download)



De Nada





Attivi dal 2003 i De Nada rilasciano il loro album omonimo in free download dal loro blog: ViVeriVive. La band è composta da tre membri Massimo Saccarola, Andrea Bertoldo e Francesco Doro e provengono dalla provincia di Venezia. La loro è una musica acustica, che spazia dal folk intimo, con un cantato sicnero e delicato in italiano.
Un regalo che se li ringrazierete vi risponderanno di sicuro: De Nada!

Paolo Benvegnù (Free download)

hermann free download album mp3 Xl








03 - Love Is Talking

05 - Io Ho Visto

Breve storia di Francesco C, classe 1929 (da Materiali Resistenti) ⇩

Il 18 febbraio esce l'attesissimo "Hermann", il nuovo album di Paolo Benvegnù, uno dei musicisti cardine della musica rock alternativa italiana. Attraverso XL ci regala 3 brani, due dei quali sono estratti dalla sua ultima fatica discografica. Mentre l'altro ha fatto parte della compilation di Materiali Resistenti.
Un anno fa circa, avevamo postato la compilation di Materiali Resistenti del 1995.

Yeasayer - Ep (free download)



I Remember (EP)












Eravamo troppo presi dal nuovo album dei Readiohead che ci non ci siamo accorti di un bel ragalo per San Valentino da parte degli Yeasayer, un regalo VERO perché in download gratuito. In passato avevo pubblicato un altro degli Yeasayer, album - live at Ancienne Belgique sempre in free download.

Moby - EP (free download)

Moby free download ep cover

Be The One Ep












Ve lo avevamo da pochissimo annunciato tramite soundsblog, è appena uscito il nuovo Ep di Moby in download gratuito che anticipa il nuovo album dal nome "Destroyed" in uscita il 17 maggio.
Se non volete inserire l'email, vi lascio quest'altro link: Moby - Be The On - ep 2011

David Lynch (free download)











David Lynch si è buttato nell'elettronica (sua passione da sempre), l'album si chiamerà "Good Day Today / I Know". All'interno ci sono remix di Underworld, Sasha, Boys Noize, Ratcliffe, Hedz in Dark, DiskJokke, Skream’s Not So Ravey, Jon Hopkins.

Christine Plays Viola (free download)



Promo 2010




La band propone un Dark/New Wave con atmostfere "Ambient". In un mood emozionale, oscuro ed ipnotico. Quest'estare si sono esibiti sullo psycho stage di Livorno nelle vesti di vincitori della sezione regionale dell'Italia Wave.

Sito:
http://www.myspace.com/christineplaysviola

Dumbo Gets Mad (free download)


Elephants At The Door
Grassetto

I DGM hanno da poco dato alle stampe un bellissimo Vinile che potete ordinare QUI oppure scaricare gratis come sempre a destra della cover dell'album. Ho voluto inserire il link dove acquistare il vinile perchè penso che sia il caso di spendere 12 euro + spese di spediazione, primo perché questa è una band che vale, secondo perché c'è di mezzo l'importante Bad Panda Records, terzo perché in questa band c'è un italiano - mente della band, che dall'Emilia e Romagna è fuggito per andare a Los Angeles per far sì che la sua musica arrivasse il più lontano possibile tra cui anche L'Italia = shit! Insieme alla sua ragazza si stanno facendo conoscere attraverso il web... Sono molto Cool!
Cosa rara qui su Yo[U-Turn] l'inserimento dei video, ma penso che questo che sto per postare sia veramente importante, in tutto il suo splendore vi auguro una buna visualizzazione.


Il Cristo Fluorescente (free download)




Brave New World






Questa band ha preso spunto dal libro di Huxley "Il Mondo Nuovo" scritto nel 1932. Questo è un progetto parallelo di un membro della band post rock Crimen. Un muro denso di riverbery, bassi analogici, loop, synth, rumori assordanti, tastiere, trombe e Gesù.

NetLabel: Second Family Records

Banjo or Freakout (free download)



In attesa che esca il suo album di debutto dal nome omonimo di "Banjo or Freakout" gustatevi questo singolo, con altri due remix. "Banjo" è un ex componente dei torinesi Disco Drvie, ora è a Londra e presto andrà in tour anche negli Stati Uniti. Dal suo blog potete scaricare i suoi album di natale e tanta tanta altra roba: http://banjoorfreakout.blogspot.com/


Questo è il post numero 700! Siamo contenti di festeggiare questo traguardo con un lui :)

M!R!M (free download)


Enjoy Your Sorrow







Primo Ep in free download per questa giovane band dark wave di cui non si hanno tante altre notizie. Sappiamo solo che la loro musica è una bomba! Rockit

Death Mantra For Lazarus (free download)


MU

Death Mantra for Lazarus.zip




Death Mantra for Lazarus was formed in 2008 as an exclusively instrumental side project of three bands, Zippo, Keep Out and Negative Trip. All three had already been active in the Pescara (Italy) music scene for some years. In the beginning there were only a few sporadic concerts and the band mostly remained a jamming band. It was not until 2009, that the band started to develop an independent identity and created its own original repertory. Very soon, thanks to a series of successful concerts, the band gathered a very solid and extraordinary following. In 2010 the band released “MU” on the go, their debut album, recorded and co-produced by Fabio di Zio for his label Grammofono Alla Nitro. In the album, the atmospheres are dark and dilated and they describe musical landscapes that go from the Far East to classical music, passing through psychedelia and post-rock. Some important collaborations also took place in the album: Federica Vignoni (classical violinist of international level with the heart of a truly gifted and wild rocker) and Umberto Palazzo, leader and singer of the band Santo Niente, contributed to the band’s work by writing and carrying out the epic and morbid “Maria Callas”, the only track with vocals and words. Death Mantra for Lazarus let their light shine through, playing in live concerts, they always provided an intense and eternal source of contrasting emotions. DMFL are constituted by Zippo’s rhythm section, Tonino Bosco (bass) and Federico Sergente (drums) and the guitarists couple Alessandro Di Fabrizio (Keep Out) and Lorenzo Conti (Negative Trip).

Netlabels

Blocsonic (34) Silent Flow (32) HAZE Netlabel (31) Enough Records (30) Dusted Wax Kingdom (29) Petroglyph Music (27) phonocake (24) Fwonk (22) Laverna (20) MiMi Records (19) mahorka (19) BFW Recordings (17) Bump Foot (17) pan y rosas discos (17) Camomille (15) La Bèl Netlabel (15) Picpack (15) Abstrakt Reflections (12) We Are All Ghosts (12) Wondermachine (12) Basic Sounds (11) Sirona-Records (11) Southern City's Lab (11) Tape Safe (11) suRRism-Phonoethics (11) Batenim Netlabel (10) Eg0cide (10) Acustronica (9) Audiotalaia (9) Nostress Netlabel (9) Resting Bell (9) Totokoko label (9) Bad Panda Records (8) Deep Lake Records (8) Editora do Porto (8) Ephedrina (8) Kreislauf (8) No-Source (8) Stato Elettrico (8) Sucu Music (8) Unfoundsound (8) Bunkai-kei (7) Mayoware Record (7) Mindblasting (7) Trovarobato netlabel (7) Yo! Netlabel (7) 51 Beats (6) DNA Production (6) Fuselab (6) Happy Puppy Records (6) Netlabel Day 2015 (6) Spettro Rec (6) Tales About Nothing (6) post global recordings (6) subwise (6) Clinical Archives (5) Dast Recording (5) Impulsive Habitat (5) MAV [0kbps] Records (5) Stop! Records (5) Treetrunk (5) Webbed Hand (5) Yarn Audio (5) Zimmer Records (5) elementperspective (5) headphonica (5) manyfeetunder/homemade label (5) tonAtom (5) 23 Seconds (4) Black Square Netlabel (4) Cold Tear Records (4) Deep-X Recordings (4) Energostatic (4) Laverna netlabel (4) Lepers Productions (4) Monofonicos (4) No Type (4) SPNet (4) Tranzmitter Netlabel (4) ViVeriVive (4) Vulpiano Records (4) Brusio Netalbel (3) Buddhist on Fire (3) Cota 303 (3) Da ! Heard It Records (3) Elegirl (3) Elpa Music (3) Green Field Recordings (3) Indonesian Netlabel Union (3) Ionosonde (3) La Gramola (3) MNMN RECORDS (3) Maltine Records (3) Memoryformat (3) NKS International (3) Pavillon36 Recordings (3) Pterodactyl Squad (3) Sostanze Records (3) Tanukineiri (3) Wabbed Hand (3) Zeromoon (3) test tube (3) Absence of Wax (2) Anomolo (2) Cyan Music (2) Dystopiaq (2) Ear Alert Record (2) Ektoplazm (2) Galverna (2) Kahvi Collective (2) Linear Obsessional Recordings (2) Mimonot Records (2) Mine All Mine Records (2) MonoKrak (2) Mp3 Day (2) Nación Libre Records (2) Rec72 (2) Signals from Arkaim (2) Speculations (2) Tanukineiri Records (2) USC (United Studios Corporation) (2) Vaatican Records (2) Vuzh Music (2) YIP! Records (2) canebagnato records (2) monocromatica (2) simphonic silence inside (2) 45 Echos Sounds (1) 8 ravens (1) 8081 Netlabel (1) 8Bitpeoples (1) Abandonment label (1) Afm music (1) Aleph9 (1) Altered Echo (1) Aquietbump (1) Bass and Space (1) Big Wave Records (1) Biotop Label (1) Bleepsequence (1) Blurry Pup (1) Brainstorm Lab (1) Chewz (1) ComputerMusicNeix (1) Crach Records (1) Cullllt (1) Dast Netlabel (1) Diabetic Koala (1) Diavoletto Netlabel (1) Dipsomaniac Records (1) Ducks Records (1) Earsheltering (1) Embajadores de la Música Colombiana (1) Etched Traumas (1) Etktoplazm (1) Falerna (1) Feedbacklooplabel (1) Gargan Records (1) Gergaz (1) GodHatesGodRecords (1) Gridwalk Netlabel (1) Homework Records (1) Housefly Records (1) Infernus Abyssum (1) Insectorama (1) Jacobino Discos (1) Juzume Label (1) Kikigatari (1) Kopoc label (1) La Vigna Dischi (1) Leaves Netlabel (1) Mastik Netlabel (1) Melodica Netlabel (1) Mental Exitement Netlabel (1) Miga Netlabel (1) Misra Records (1) Mixgalaxy Records (1) Mizou (1) Monotonik (1) Motorlab Records (1) Murder Gore Records (1) Musicnumbers (1) Mystahr netlabel (1) Naboamusic (1) Nakrikal Records (1) Nowaki (1) O Toxo Rabudo Netlabel (1) Oligopolist Records (1) Open Sound Group (1) Organic Acoustic Netlbael (1) Otium Netlabel (1) Otoginomori (1) Panospria (1) Parafonica (1) Petroglyph (1) Planet Terrors Records (1) Plus Timbre (1) Red Eye Netlabel (1) Rural Colours (1) Second Family Records (1) Shrammaka Recordings (1) Sinusite Records (1) Sociopath Recordings (1) Soluxion Records (1) Susu Ultrarock Records (1) Tape Lab Netlabel (1) Thinner (1) Torn Flesh Records (1) Treetrunk Records (1) Tropic Netlabel (1) Tympanik Audio (1) Unpiked (1) VKRS (1) WM Recordings (1) Yes No Wave Music (1) You Are Not Stealing Records (1) Zenapolæ (1) aReW recordings (1) bleupulp (1) tukuringra (1)
Tesi di laurea: Nuove forme di diffusione della musica: il free download
http://giovanniamoroso.blogspot.co.uk/2012/09/tesi-di-laurea-nuove-forme-di.html

Netlabels music

NETLABEL

BLOGROLL

Internet Archive - Collection: netlabels

clongclongmoo.org