In a Sleeping Mood - Draft (free download)

In a sleeping mood Draft cover
DRAFT




Quando il 27 settembre del 2009 ero alla ricerca di un gruppo per iniziare la mia avventura nel mondo degli album in download gratuito, senza esitazione scelsi subito gli In a Sleeping Mood per il primo post. A distanza di due anni, con le idee molto più chiare mi sono trovato davanti una situazione per nulla cambiata. L'unico gruppo degno di rappresentare una nuova fase (2.0) per Yo erano solo ed esclusivamente loro. Perchè? Non per amiciazia, ma per il semplice fatto che di musicisti con questa grande umanità (qualità) non ne ho trovati poi tanti nel web. In 816 post, sono pochi i gruppi che mi sono piaciuti veramente, parlo sempre a livello umano.
In quest'ultimo anno gli IaSm si sono trasferiti a Londra ed entrambi i componenti frequentano il corso della SAE Institute, ma alle spalle hanno un album, uscito per la giapponese Friend of Mine Records distribution e Nebula Ep per la Anomolo Records.

Per me "Draft" rappresenta tutto ciò che dovrebbe essere l'arte, sia in rete che nella vita di un artista. La prima cosa che sento in queste composizioni è la qualità. Cos'è? Per mancanza di tempo e di spazio sono costretto a consigliarvi la lettura de "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".

Non aggiungo altro.
Buon ascolto!

In a Sleeping Mood - Draft by ⇩Yo[U-Turn]

Black House (free download)


Music From The Middle Room



Cos'altro fare la domenica se non altro sedersi in poltrona e comodi comodi ascoltarsi un bell'album? Ma non un album qualsiasi, uno a 320kb e in download gratuito. Non è stata una scelta casuale, ma vi servirà per prepararvi a martedi 27 settembre, giorno in cui Yo compirà 2 anni, in cui ci sarà l'uscità di un album importante a cui siamo molto legati.


Netlabel: Silent Flow

Minnie's (free download)

Minnie's Ep La paura fa brillanti idee
La Paura fa Brillanti idee



Yo condivide ogni singola parola presente nella prima parte della descrizione del loro Ep: "La paura fa le scale strette / la paura fa le gambe corte / la paura fino al 27...

Sito: http://www.minnies.it/

* Martedi 27 settembre 2011 YO compierà 2 anni di attività, fateci gli auguri miraccomando... Celebreremo i due anni con l'uscita di un album importante!

MAGPIE (free download)

Magpie - Breathless EP 2011
Breathless Ep



Yo aspettava il 27 settembre 2011 per la prossima uscita, ma grazie alle solite segnalazioni di Michele Montagano, Yo ha deciso che non poteva stare in silenzio, quindi condividiamo lo spirito di Breakfast Jumpers, e cerchiamo anche noi di far brillare questo piccolo diamante dei Magpie (Daniele Carretti - chitarrista degli Offlaga Disco Pax e Francesca - FuckVegas).

Cousin Silas (free download)

Cousin Silas Canaveral Dreams
Canaveral Dreams


Sì, quelle che vedete sulla copertina di quest'album sono delle Scie Chimiche! È interessante ascoltare musica ambient con suoni di fenomeni atmosferici aventi come filo conduttore l'elettronica del maestro Brian Eno. Un album con quindici brani in download gratuito, consigliato a tutti quelli che credono che dai nostri cieli provengano strane sostanze...

Netlabel: Acustronica

Japanese Gum (free dwnload)

Japanese Gum End of Summer Ep
End Of Summer EP


Tra una settimana Yo compie 2 anni, celebreremo quest'evento regalandovi un bell'album. Intanto festeggiamo anche la fine di quest'estate tremenda, con l'Ep dei genovesi Japanese Gum. I generi proposti da questo duo sono l'elettrogaze / indietronica / Idm

EugeneKha - Pop-Up (free downlaod)

EugeneKha - Pop-Up
POP-UP



Ve lo dico in modo papale papale, questo non è "materiale" ma arte! Ogni tanto si può anche uscire fuori dagli schemi che ci costruiamo. Ok, ci sono generi adatti e generi meno adatti, ma questa musica va ascoltata perché c'è dietro un grande lavoro. Questo album ad esempio, ci propone musica in Mp3 a 320kb per rendere ogni suono migliore, un album contente 29 brani che spazia dal Trip Hop al Downtempo, ma anche Jazz e Lo-fi dub. Evolviamoci tutti, dai è necessario!

Netlabel: Elpa Music

Porcelain Raft (free download)

Porcelain Raft
Gone Blind Remixes



Mauro Remiddi a Roma, Porcelain Raft a Londra! È fantastico accendere il computer e servirsi dell'ottima collaborazione di amici e conoscenti. Oggi Michele Montagano (uno dei migliori procacciatori di free download) mi ha fatto conoscere "Fountain's Head" di questo grande artista italiano a Londra, in download gratuito su Bandcamp.
Questo post riguarda il suo primo album di Remix, tra cui c'è la bellissima "I Found A Way" ad opera dei Memoryhouse, usciti da poco con un nuovo album per la Sub Pop.

Label: Acéphale Records

WAVVES - 100% Sonic Youth (free download)

Wavves 100% free downlaod
100 % Cover (Sonic Youth) (Mp3)



Torna a far parlare di se' Wavves, un'altra volta con un brano in free download. Insomma ci sta prendendo gusto a gettare a "casaccio" pezzi sempre più strani, ed è particolare questa volta la scelta di rinominare questo pezzo su Mediafire con il "666". Tempo fa aveva postato un brano potentissimo, clicca QUI per scaricarlo...

Penelope sulla Luna (free download)

Penelope sulla luna Ep

Enjoy the little things Ep


Questa è una parte del comunicato stampa ufficiale dell'etichetta discografica Dischi del Minollo di Lanciano: "L'ep è un assaggio del prossimo progetto musicale della band ferrarese, la cui uscita è prevista per la prossima primaverasempre per l'indie label I DISCHI DEL MINOLLO. L'Ep è stato registrato in presa diretta e mixato da Enrico Baraldi all’Igloo audio factory di Correggio (già base di lavoro di gruppi come Giardini di Mirò e Gazebo penguins). I 4 brani sono eseguiti “dal vivo”, carichi e diretti, e racchiudono l’anima attuale di Penelope Sulla Luna, dalle matrici post-rock di gruppi come Mogwai e God is an Astronaut, a sprazzi di elettronica di scuola 65 days of static fino all’alternative rock più commerciale (Deftones, Muse, etc…). Il tutto condito dalle influenze sonore che affascinano maggiormente le orecchie della band e dal necessario approccio psichedelico richiesto dal genere".

Label: I Dischi del Minollo

p.s.

Yo vi consiglia anche gli Astolfo sulla Luna sempre in free download!

Addamanera (free download)

addamanera un uomo che si penasava quell'altro free download
Un uomo che si pensava quell'altro



Se c'è una Netlabel che sta svoglendo un grosso lavoro all'interno delle musica indipndente e in downlaod gratutito italiana quella è la TROVAROBATO. Se lo scrivo in grassetto e maiuscolo c'è un motivo, perché questa label di Bologna oltre pubblicare album come questo degli Addamanera (che di per se' protrebbe sembrare una mossa semplice, la via della diffusione gratis nel web), svolge anche un ottimo lavoro di produzione. Il disco "un uomo che si pensava quell'altro" è stato concepito tra il 2004 e il 2006, registrato al Magazzeno di Bologna nell'ottobre 2006 da Enzo Cimino e Roberto De Mauro. Special guest dell'album: Enrico Gabrielli: fiati. Cori: Giulia Giordano, Gianluca Giusti, Rocco Marchi.
Gli Addamanera sono di Messina, ora vivono a Bologna e sono: Daniele Calandra: voce, chitarra baritono ed elettrica - Ulisse Mazzagatti: chitarra classica, chitarra elettrica e baritono - Fabio - D'Andrea: synth e flauto - Gianandrea Caruso: violino - Simone Di Blasi: batteria e clarinetto - Elizabeth McDowell: tastiere e voce.

Netlabel: Trovarobato

Girless & The Orphan - Ep (free download)

 girless & the orphan the epic epitaph of our ephemeral epileptic epoch EP
The Epic Epitaph Of Our Ephemeral Epileptic Epoch Ep



Yo aveva già parlato del precedente Ep dei Girless & The Orphan, band Fuzz Folk e Indie Pop di Viserba (Rn). Sulla loro pagina facebook si apprende che il primo album del solo membro Girless “Loyal/Unloyal. A love tutorial”) costato uno sbotto di baini e che molto intelligentemente non è mai stato pubblicato, ma che ora giace su internet, in attesa di essere scaricato da chi ne abbia voglia (lo potete trovare su Bandcamp). È ancor più interessante sapere che metà di questo duo ha partecipato ad un altro Ep, quello dei Goldaline, my dear, sempre in free downlaod.
Yo continuerà a tenere sott'occhio questi due tipetti!

Label: Stop! Records

Genus Inkasso (Free download)

Genus Inkasso cover
Ocassionally Slumping, Smiling Weakly
Download now yo u turn


Il bello della rete è proprio questo, un tizio dall'altro lato del mondo ti contatta via e-mail per essere postato su uno spizio di blog... Ho dato un solo ascolto a quest'album, se vi volete friggere il cervello allora non perdete tempo e cliccate qui sopra su download now. Oppure se volete farvi un'idea senza ascoltare nulla, visitate il sito della label che vi indico qui sotto... In bocca al lupo Genus!

Label: Naboamusic

EMILY PLAYS (Free download)

Emily Plays The Fall & Rise Of Graeme Obree
The Fall & Rise Of Graeme Obree



Secondo Ep per gli Emily Plays, con quattro brani estratti dal nuovo album "I Had A Heart That Loved You So Much" in uscita il 3 ottobre per la
Dischi Soviet Studio. Quest'Ep della band di Pavia è dedicato al ciclista Graeme Obree il cui prototipo di bicicletta che lo ha consegnato alla storia pare sia stato costruita con pezzi di lavatrice. Gli Emily Plays sono: Sara Poma – voce, chitarra acustica
, Giacomo Tota – chitarra elettrica, Marco Albano – tastiere, Davide Impellizzeri – batteria, Simone Fratti - basso.

Label: 42 Records

THREE IN ONE GENTLEMAN SUIT (free download)

Three In one Gentleman Suit Pure
Pure



Sul blog dei Three In One Gentleman Suit dicono che i grafici di Legno sono dei geni, io mi chiedo come potrebbero essere cazzuti quelli di ferro. A parte le stronzate, Vita di Legno come al solito ci suggerisce album in free dwonlaod davvero stupendi! RibaDISCO stupendo!
I TIOGS sono: Federico Alberghini: batteria - Giorgio Borgatti: chitarre acustiche ed elettriche, basso, voci - Paolo Polacchini: basso, voci, organo, tastiere.

Label: Upupa Produzioni

WINSTONMCNAMARA (free download)

winstonmcnamara amore e iodioAMORE E IODIO




Winstonmcnamara è Gabbo degli Yuppie Flu; "Amore e iodio" è il suo primo album solista cantato in italiano. Per comprendere al meglio questo suo nuovo progetto vi consiglio di avvalervi del "pensiero laterale", perché di questi tempi la logica sequenziale non riesce a spiegare alcune cose, faccio un esempio - Pisciata letale:
Un uomo muore mentre sta orinando. Informazioni addizionali: * l'uomo si trova all'aperto; * è perfettamente sano; * se non avesse orinato proprio in quel posto non sarebbe morto. Come si spiega?
Soluzione: L'uomo, senza saperlo, orinò su un cavo elettrico scoperto e collegato alla corrente.

Sito Web: http://www.winstonmcnamara.com/

Adharma (free download)

adharma mano ai pulsanti free download
Mano ai pulsanti


Per gli Adharma dopo l'Ep "Risvegli" uscito per Jestrai Record nel 2005, ecco spuntar fuori un compet album dal nome "Mano ai Pulsanti", registrato nel 2007 presso il MagazzenoBis da Enzo Cimino. Quest'importante band è composta da Jacopo Icani voce, chitarra e sintetizzatori in arte Iosonouncane (Ep free-download), Simone batteria, Roberto piano e tastiere.

Netlabel: La Famosa Etichetta Trovarobato

Drone Dimension - You Turn Me Ep (free download)


You Turn Me Ep


Nel grande caos del web non era difficile trovare questa band che ha un Ep in download gratuito dal nome You Tunr Me. Il piccolo Yo cercando in motori di ricerca "stronzi" ha trovato questa band su Archive.org che detesto fortemente, non per invidia, ma perché lo reputo un portale tristissimo.

L'AMO (free download)

L'amo di primavera in primavera Fallo dischi
Di Primavera in Primavera




Una delle poche label online che YO segue con maggiore attenzione è la Fallo Dischi. Avevo già parlato del loro primo disco "L'Amo".
Questa volta voglio dedicargli più di due righe, intanto è significativo il genere in cui questa band di Napoli s'identifica, cioè il famosissimo Thai-Gay-Punk-inudibile, chi è che non lo conosce? Il disco è ascoltabile in straming da qui il mio brano preferito è "Le parole sono orpelli del METAL". Bravi molto ma molto bravi...

Label: Fallo Dischi

Scuzi (free download)

AM EP


La scorsa settimana c'è stata una proposta da parte di dlso + indiepatico
attraverso un manifesto dal nome BIY - blog it yourself, pubblicata sul blog DANCE LIKE SHAQUILLE O'NEAL in cui chiedono ai blog e alle webzine musicali di autoregolamentarsi attraverso un codice etico condiviso da tutti, con diversi punti da accettare e sottoscrivere. Anche se YO ha da sempre cercato di estendere il più possibile i rapporti tra i blogger, oggi proponiamo un Ep segnalatoci da Nicolò 'Ghemison' Aripinati di Indie For Bunnies, che secondo il suo punto di vista l'Ep degli Scuzi è un: "ascolto valido e carinissimo".

Netlabel: Record Label Records

Netlabels

Blocsonic (35) Dusted Wax Kingdom (34) HAZE Netlabel (32) Silent Flow (32) Enough Records (30) Petroglyph Music (27) phonocake (27) Fwonk (22) Laverna (22) MiMi Records (20) Bump Foot (19) mahorka (19) BFW Recordings (17) pan y rosas discos (17) La Bèl Netlabel (16) Camomille (15) Picpack (15) Abstrakt Reflections (13) We Are All Ghosts (12) Wondermachine (12) Basic Sounds (11) Sirona-Records (11) Southern City's Lab (11) Tape Safe (11) suRRism-Phonoethics (11) Batenim Netlabel (10) Eg0cide (10) Acustronica (9) Audiotalaia (9) Nostress Netlabel (9) Resting Bell (9) Totokoko label (9) Bad Panda Records (8) Deep Lake Records (8) Editora do Porto (8) Ephedrina (8) Kreislauf (8) No-Source (8) Stato Elettrico (8) Sucu Music (8) Unfoundsound (8) Bunkai-kei (7) DNA Production (7) Mayoware Record (7) Mindblasting (7) Trovarobato netlabel (7) Yo! Netlabel (7) post global recordings (7) 51 Beats (6) Fuselab (6) Happy Puppy Records (6) Netlabel Day 2015 (6) Spettro Rec (6) Tales About Nothing (6) subwise (6) Clinical Archives (5) Dast Recording (5) Impulsive Habitat (5) MAV [0kbps] Records (5) Stop! Records (5) Treetrunk (5) Webbed Hand (5) Yarn Audio (5) Zimmer Records (5) elementperspective (5) headphonica (5) manyfeetunder/homemade label (5) tonAtom (5) 23 Seconds (4) Black Square Netlabel (4) Cold Tear Records (4) Cota 303 (4) Deep-X Recordings (4) Energostatic (4) Laverna netlabel (4) Lepers Productions (4) Monofonicos (4) No Type (4) SPNet (4) Tranzmitter Netlabel (4) ViVeriVive (4) Vulpiano Records (4) Brusio Netalbel (3) Buddhist on Fire (3) Da ! Heard It Records (3) Elegirl (3) Elpa Music (3) Green Field Recordings (3) Indonesian Netlabel Union (3) Ionosonde (3) La Gramola (3) MNMN RECORDS (3) Maltine Records (3) Memoryformat (3) NKS International (3) Pavillon36 Recordings (3) Pterodactyl Squad (3) Sostanze Records (3) Tanukineiri (3) Wabbed Hand (3) Zeromoon (3) test tube (3) Absence of Wax (2) Anomolo (2) Cyan Music (2) Dystopiaq (2) Ear Alert Record (2) Ektoplazm (2) Galverna (2) Kahvi Collective (2) Linear Obsessional Recordings (2) Mimonot Records (2) Mine All Mine Records (2) MonoKrak (2) Mp3 Day (2) Nación Libre Records (2) Rec72 (2) Signals from Arkaim (2) Speculations (2) Tanukineiri Records (2) USC (United Studios Corporation) (2) Vaatican Records (2) Vuzh Music (2) YIP! Records (2) canebagnato records (2) monocromatica (2) simphonic silence inside (2) 45 Echos Sounds (1) 8 ravens (1) 8081 Netlabel (1) 8Bitpeoples (1) Abandonment label (1) Afm music (1) Aleph9 (1) Altered Echo (1) Aquietbump (1) Bass and Space (1) Big Wave Records (1) Biotop Label (1) Bleepsequence (1) Blurry Pup (1) Brainstorm Lab (1) Chewz (1) ComputerMusicNeix (1) Crach Records (1) Cullllt (1) Dast Netlabel (1) Diabetic Koala (1) Diavoletto Netlabel (1) Dipsomaniac Records (1) Ducks Records (1) Earsheltering (1) Embajadores de la Música Colombiana (1) Etched Traumas (1) Etktoplazm (1) Falerna (1) Feedbacklooplabel (1) Gargan Records (1) Gergaz (1) GodHatesGodRecords (1) Gridwalk Netlabel (1) Homework Records (1) Housefly Records (1) Infernus Abyssum (1) Insectorama (1) Jacobino Discos (1) Juzume Label (1) Kikigatari (1) Kopoc label (1) La Vigna Dischi (1) Leaves Netlabel (1) Mastik Netlabel (1) Melodica Netlabel (1) Mental Exitement Netlabel (1) Miga Netlabel (1) Misra Records (1) Mixgalaxy Records (1) Mizou (1) Monotonik (1) Motorlab Records (1) Murder Gore Records (1) Musicnumbers (1) Mystahr netlabel (1) Naboamusic (1) Nakrikal Records (1) Nowaki (1) O Toxo Rabudo Netlabel (1) Oligopolist Records (1) Open Sound Group (1) Organic Acoustic Netlbael (1) Otium Netlabel (1) Otoginomori (1) Panospria (1) Parafonica (1) Petroglyph (1) Planet Terrors Records (1) Plus Timbre (1) Red Eye Netlabel (1) Rural Colours (1) Second Family Records (1) Shrammaka Recordings (1) Sinusite Records (1) Sociopath Recordings (1) Soluxion Records (1) Susu Ultrarock Records (1) Tape Lab Netlabel (1) Thinner (1) Torn Flesh Records (1) Treetrunk Records (1) Tropic Netlabel (1) Tympanik Audio (1) Unpiked (1) VKRS (1) WM Recordings (1) Yes No Wave Music (1) You Are Not Stealing Records (1) Zenapolæ (1) aReW recordings (1) bleupulp (1) tukuringra (1)
Tesi di laurea: Nuove forme di diffusione della musica: il free download
http://giovanniamoroso.blogspot.co.uk/2012/09/tesi-di-laurea-nuove-forme-di.html

Netlabels music

NETLABEL

BLOGROLL

Internet Archive - Collection: netlabels

clongclongmoo.org